Piscine a Skimmer

Le piscine a skimmer sono le più diffuse in quanto risulta il sistema più economico per la filtrazione dell'acqua, in fase di costruzione l'impiantistica è limitata e di veloce installazione. Gli skimmer sono aperture poste lungo il bordo superiore della vasca, che raccolgono l'acqua e la inviano al filtro a sabbia. 

Una volta disinfettata, l'acqua viene nuovamente introdotta in vasca attraverso bocchette di mandata. Il sistema a skimmer è molto semplice e per questo molto diffuso. Occorre però sottolineare che l'aspirazione avviene solo attraverso gli skimmer stessi e le prese di fondo, che pertanto vanno posizionati correttamente e in numero sufficiente per evitare zone di ristagno ed il rischio che foglie o altri oggetti galleggianti non vengano eliminati velocemente dalla superficie dell'acqua. Rispetto alla pavimentazione finita l'acqua si troverà sotto di circa 7-8 cm. 

P.A. Piscine propone due linee di piscine prefabbricate costituite da pannelli in acciaio zincato imbullonati tra loro e rivestiti con membrana in PVC armata. Si tratta in entrambi i casi di strutture autoportanti, antisismiche ed a perfetta tenuta idrica. 

LE FORME RETTANGOLARI: piscine di forma poligonale che possono avere qualsiasi sviluppo. Sono predisposte per il montaggio degli skimmer normali o sfioratori. 

LE FORME LIBERE: piscine di forma libera senza alcuna limitazione di superficie e sagoma. E' sempre possibile disegnare la vostra piscina sul terreno e montare immediatamente la struttura seguendo le forme volute. Sono predisposte per il montaggio degli skimmer normali.